Il primo passo da fare per la propria sicurezza è avere un buon impianto antintrusione o videosorveglianza. La normativa vigente prevede che venga segnalata la presenza del sistema di videoregistrazione esponendo i cartelli. Già questo scoraggia fin da subito molti probabili ladri occasionali. Inoltre, anche se il furto avviene, la videosorveglianza permette di utilizzare le registrazioni video per consentire l’identificazione del colpevole.
E’ importante collegare l’allarme ad una Centrale Operativa, in modo tale che, nel momento in cui scatta, questa invia immediatamente la segnalazione per un intervento immediato alle Forze dell’Ordine.
Tra le soluzioni di protezione e sicurezza attualmente più evolute ed efficaci, ci sono il sistema nebbiogeno e i fumogeni. Grazie a questi è possibile fermare il furto sul nascere:
in caso di rilevazione di intrusione infatti, viene generata una nuvola di fumo che in brevissimo tempo satura l’ambiente azzerando la visibilità al suo interno.
Il malvivente si troverà immerso in una vera e propria barriera visiva senza poter continuare ad agire costringendolo quindi alla fuga.
Difendere e proteggere la propria attività commerciale dai ladri rappresenta una priorità fondamentale da perseguire. Rivolgiti a Sectec Security. La tua sicurezza nelle mani di esperti professionisti.