Come fermare i ladri prima che entrino in casa è l’assillo di tutti. La legittima difesa è certo un passo in avanti, ma espone, comunque, a situazioni di estremo pericolo.
La soluzione su come fermare i ladri prima che entrino in casa potrebbe. però, essere data dall’installazione di sistemi antifurto di ultima generazione, sicuramente rappresentano un utile deterrente contro conseguenze peggiori. Se scatta il sistema di allarme, infatti, le sirene interne ed esterne attirano l’attenzione dei vicini e i ladri sanno che entro pochi minuti interverranno vigilanza o Polizia. Avranno poco tempo per cerare oggetti preziosi e dovranno fuggire il più presto possibile per non essere colti sul fatto ed essere arrestati in flagranza di reato. In caso di attivazione dell’impianto di allarme possiamo immediatamente verificare immediatamente se i ladri sono ancora in casa ed utilizzare le immagini del tentativo di intrusione registrate su un server remoto per identificarli.
La Security Control, network cui aderisce SecTec Security ha sviluppato l’innovativo sistema “012 Domus Control”, il sistema antifurto antintrusione tra i più sicuri ed innovativi sul mercato. Grazie all’integrazione con le più recenti tecnologie di videosorveglianza, il sistema 012 si arricchisce della possibilità di verificare immediatamente da un cellulare smartphone il fondamento di ogni chiamata di allarme.Il cuore del sistema è nel Video Cloud 012, che registra e memorizza per 24 ore i filmati dei momenti prima, durante e dopo ogni evento che ha causato la chiamata di allarme.
La visione immediata sul tuo smartphone della zona da cui proviene l’evento che ha innescato l’allarme, permette di escludere subito gli eventuali falsi allarmi, concentrando l’attenzione delle Forze dell’Ordine o della vigilanza solo ai casi di reali emergenze.
Gli impianti 012 si adattano ad ogni tipo di abitazioni, negozi, uffici, parcheggi ed impianti industriali. Il nuovo sistema 012 integra l’applicazione studiata e sviluppata per la gestione ed il controllo via internet. Sono, inoltre, possibili accensione, spegnimento, controlli di stato e temperatura, attivazioni e programmazioni di funzioni domotiche come accensione di luci e riscaldamento o apertura di porte e passi carrabili. ll sistema 012 può rendere più sicuro ogni impianto di allarme o videosorveglianza, anche preesistente, mediante l’integrazione ed il recupero dei sensori e delle telecamere compatibili.